laboratorio-galla-e-teo

Essere o non essere

 

Siamo Galla & Teo.

Siamo nati a Ravenna, un po’ Galla Placidia e un po’ Teoderico. Non siamo però imperatori.

Siamo un’associazione culturale di promozione sociale. Non siamo commercianti, sportivi, politici.

Siamo giovani. Non lo siamo in fondo così tanto, l’associazione è nata nel 2002 e da allora si occupa del coordinamento di laboratori teatrali rivolti ai ragazzi.

Siamo più di 60. Non siamo solo attori, ma tecnici, costumisti, cuochi, artisti, designer, musicisti, letterati, mangioni, professionisti, professori, ragazzi, adulti, pensionati, studenti, genitori, figli, instancabili ricercatori, amanti.

Siamo laboratori teatrali. Non siamo privi di esperienza.

Siamo quelli che hanno iniziato il percorso teatrale da bambini nel 2002 e che adesso svolgono attività di tutor nei confronti dei più giovani. Non siamo gli insegnanti, siamo quelli che crescono con i ragazzi e che con loro costruiscono una strada.

Siamo teatro. Non siamo solo quello.

Siamo esperienze culturali, visite ai musei, racconti di vite lontane, percorsi condivisi, storie di sognatori. Non siamo mai stanchi di cercare.

Siamo testi scritti a più mani e a più cuori. Non siamo copioni teatrali solo recitati.

Siamo il teatro parrocchiale dove abbiamo da sempre operato, siamo il suo palco, il suo legno, le sue sedie e le sue luci. Non siamo solo quello ma ogni luogo dove ci è permesso alzare la voce recitando.

L’associazione culturale Galla & Teo la trovate adesso anche sul web per raccontarvi i suoi progetti futuri e gli eventi passati. La continuità associativa è per noi necessaria per trasmettere l’amore per il teatro e le competenze di recitazione acquisite. Ogni anno dal lavoro dei ragazzi infatti vengono alla luce uno o più spettacoli del tutto originali, che ci impegniamo a proporre alle realtà sceniche vicine.

Continuate a seguirci attraverso gli spettacoli, i laboratori e le news. “Essere o non essere” noi siamo pronti.