L’associazione

Galla & Teo è un’associazione culturale nata a Ravenna nel 2002, già iscritta all’albo delle APS della Provincia di Ravenna con provvedimento n. 69 del 1° aprile 2004. La presidenza è attualmente affidata a Sergio Sabattini.

L’impegno dell’associazione consiste nella gestione e nel coordinamento di un laboratorio teatrale, rivolto a bambini e adolescenti. Il percorso di crescita dalla nascita ad oggi ha portato Galla & Teo a contare 40 partecipanti, divisi in tre moduli di apprendimento. I ragazzi che nel 2002 hanno iniziato il percorso in seno al laboratorio sono ormai adulti e impegnati a svolgere l’attività di tutor nei confronti dei più giovani, creando una continuità associativa che permette loro di trasmettere al meglio l’amore per il teatro e le competenze di recitazione acquisite. Il laboratorio si avvale inoltre della preziosa collaborazione della Prof.ssa Anna Bolognesi e della Dott.ssa Martina Guidetti per quanto concerne la parte didattica.

Ogni anno dal lavoro dei ragazzi vengono alla luce uno o più spettacoli del tutto originali, che ci impegniamo a proporre alle realtà sceniche vicine, quali teatri cittadini, parrocchie, sale polifunzionali, ecc.